Sostituzione finestrino laterale auto

Sostituzione finestrino laterale

Ho il finestrino laterale rotto, cosa faccio? Come posso fare per procedere alla sostituzione finestrino laterale?

I professionisti di Glassdrive interverranno in caso di emergenza, per la sostituzione del tuo finestrino laterale. Avremo la soluzione al tuo problema.

I vetri laterali, come il lunotto, sono realizzati in vetro temperato, a differenza del parabrezza, che è in vetro stratificato. Il vantaggio del vetro temperato è che è più leggero, e contribuisce a ridurre il peso del veicolo e quindi i suoi consumi. Il vetro temperato è cinque volte più resistente del vetro convenzionale e quando si rompe si spacca in cubetti di vetro piccoli e non taglienti.

Quindi per tutti i finestrini laterali non è mai possibile procedere alla riparazione. Per questa tipologia di finestrini l'unica soluzione possibile è la sostituzione.

Sostituire un finestrino laterale: il senso del dettaglio

Glassdrive interviene su tutti i veicoli (tutte le marche di auto, comprese auto d'epoca, utilitarie...). La sostituzione di un finestrino laterale richiede la rimozione del rivestimento della porta per accedere all motore dell'alza cristallo.

L'operazione dura circa due ore, questo per poterti garantire una rimozione il più completa possibile di tutti i residui di vetro rimasti (sia all'interno dell'auto che nella portiera). I nostri esperti si prendono cura del tuo veicolo come se fosse il loro. 

Richiedi un appuntamento
Vetro Rotto?

Ripariamo e sostituiamo i vetri del tuo veicolo.

 

La nostra priorità: mettere al sicuro il vostro veicolo

Poiché non puoi andare in giro con un finestrino rotto, il nostro team di esperti interverrà il prima possibile.

I nostri professionisti consigliano di evitare di attivare il sistema alzacristalli, per non rischiare di danneggiarlo.

Glassdrive ha stipulato convenzioni con compagnie e flotte e si fa carico della burocrazia per la gestione dei tuoi danni ai vetri per tuo conto. Scopri le nostre convenzioni

I riflessi giusti per evitare un'altra rottura del finestrino laterale

Ecco alcuni suggerimenti dei nostri esperti di vetri per auto per evitare di avere un finestrino rotto:

Attenzione ai sassi: possono essere causati anche da un tosaerba al lavoro accanto al manto stradale. In ogni caso, stai attento e mantieni le distanze!

Non lasciare nulla di visibile: non lasciare mai oggetti visibili all'interno dell'auto. Anche un piccolo oggetto che può sembrare poco importante per te, come la spesa o un supporto per telefono, può attirare attenzioni sgradite. Riponi i tuoi effetti personali nel bagagliaio o nel vano portaoggetti.