Riparazione vetri auto
La riparazione dei vetri è quasi sempre consigliabile perché si tratta di un intervento rapido e sicuro, tuttavia non tutti i vetri di un veicolo possono essere riparati.
Nel 1909 un chimico francese, durante un esperimento, inserì un foglio di plastica (PVB) tra due lastre di vetro. Il risultato fu la scoperta di una nuova tipologia di vetro chiamato vetro laminato.
La caratteristica e il vantaggio di questo è dato proprio dalla stratificazione, questa permette una maggiore stabilità in caso di urto. Se un vetro laminato viene colpito non si distrugge in mille pezzi ma compare una crepa, spesso dalla classica forma a ragnatela. Considerato questo grande vantaggio, venne da subito utilizzato per la realizzazione dei parabrezza.
Per questo motivo, la riparazione del lunotto non è realizzabile, mentre per i parabrezza è quasi sempre consentita.
I nostri esperti sono a tua disposizione nei centri specializzati Glassdrive.
Tuttavia, rispondendo a cinque semplici domande, puoi fare tu stesso una diagnosi preliminare e valutare se il danno può essere riparabile:
- È una crepa?
- Ci sono quattro o più punti danneggiati?
- Il danno è nel campo visivo del conducente?
- Il danno è a meno di quattro cm dal bordo del parabrezza?
- Ci sono danni maggiori di 2,5 cm di diametro?
Se hai risposto "sì" a una o più di queste domande, è necessario sostituire il parabrezza per garantire una guida sicura. In Glassdrive, siamo qui per aiutarti a rimetterti in viaggio il prima possibile!
Se hai risposto "no" a tutte le domande: buone notizie, saremo in grado di riparare il tuo parabrezza in modo che tu possa tornare a guidare in sicurezza.
Solo una cosa! Il tuo parabrezza è atermico o riscaldato? La tecnologia utilizzata in questo caso significa che questo tipo di danno non può essere riparato. Il tuo parabrezza deve essere sostituito per la tua sicurezza.
In Glassdrive, diamo sempre la priorità alla riparazione del parabrezza. Perché possiamo farlo? Perché il tuo parabrezza è in vetro stratificato. Questo è ciò che facilita anche la riparazione, in determinate condizioni.
Come ripariamo il tuo parabrezza
- Pulizia dei danni sul parabrezza: i nostri esperti puliscono l'area danneggiata. L'obiettivo? Non vogliamo che nelle fessure rimangano residui (sassi, polvere, polline, ecc.).
- Iniezione della resina nella fessura: i nostri esperti iniettano resina trasparente per riempire la fessura nel parabrezza.
- Riscaldamento della resina: una volta che la resina è stata iniettata nella fessura, il calore viene utilizzato per indurirla.
- Lucidatura del parabrezza: Infine, la superficie del parabrezza viene lucidata attorno all'area riparata per rimuovere il materiale in eccesso e garantire una perfetta visibilità.
Il risultato della riparazione? Una piccola macchia, solitamente invisibile a occhio nudo. In ogni caso, una riparazione da parte del nostro team garantisce una visibilità perfetta e non compromette l'estetica generale della tua auto.
Esperti del vetro per la tua auto
In Glassdrive, la nostra missione è aiutarti. La nostra motivazione: offrirti l'esperienza perfetta.
- Un esperto per il tuo parabrezza: diamo sempre la priorità alla riparazione. Questo è il nostro impegno per un mondo più sostenibile. Quando possibile, offriamo sempre di riparare il tuo parabrezza (piuttosto che sostituirlo).
- Esperti con strumenti avanzati: in qualità di specialisti del parabrezza, siamo dotati di strumenti professionali per assicurarci che il tuo parabrezza sia riparato perfettamente.
- Flessibilità degli esperti: Hai un'emergenza? Vieni a trovarci e lo ripareremo subito in 30 minuti, oppure troveremo il momento più adatto a te. Non riesci a venire al centro Glassdrive? Il nostro servizio d'intervento mobile ti aiuterà ovunque tu sia.

Ripariamo e sostituiamo i vetri del tuo veicolo.