Per scrivere il futuro

Glassdrive contribuisce all'istruzione dei bambini poveri in Namibia con una donazione all'associazione no-profit Happydu.

La donazione consentirà di costruire una nuova aula nella scuola primaria del quartiere Mondesa di Swakopmund. L'inaugurazione avverrà a gennaio 2025 con il taglio del nastro da parte dei bambini.

Happydu progetta e realizza iniziative umanitarie a favore dei bambini poveri della Namibia, con particolare attenzione alla scolarizzazione.

Happydu

 

Attualmente sta ampliando la scuola primaria che ha costruito nel 2022 a
Swakopmund nel quartiere povero di Mondesa (vicino alla baraccopoli D.R.C.),
dove è prevista la costruzione di nuove aule e relativi servizi igienici.

Glassdrive si fa carico delle spese di costruzione di una nuova aula e dell'acquisto di libri e materiali didattici per l'anno

Progetto Happy Du

 

Questa donazione si aggiunge alle varie iniziative volte alla diminuzione dell’impatto
ambientale, in direzione della sostenibilità, confermando la Responsabilità Sociale
dell’azienda.

Per scrivere il futuro

 

La scuola è parte del centro polifunzionale Happydu Village Renata Mondesa, polo di aggregazione sociale che innesca processi virtuosi.


L’attività di Happydu è dedicata ai bambini, per lo più orfani, e agli adolescenti che vivono in condizioni di precarietà tali da compromettere il loro percorso scolastico.
L’associazione inoltre fornisce i supporti igienici e sanitari indispensabili per frequentare la scuola e contribuisce alla realizzazione degli studenti come persone capaci di provvedere alla propria esistenza materiale.


Scopri di più sull’iniziativa Glassdrive Per scrivere il futuro: leggi gli articoli e seguici sui social.