Sostituzione lunotto auto

Sostituzione vetri auto

Ho il lunotto rotto, cosa faccio? Come posso fare per procedere alla sostituzione del lunotto posteriore?

Un mobile che sporge, una pietra che ha preso una traiettoria sfortunata, un’effrazione... il lunotto di un veicolo non resiste a tutto. Sotto l'impatto, come misura di sicurezza, si rompe in tanti piccoli pezzi di vetro. Per la sostituzione del lunotto del tuo veicolo, i nostri professionisti di Glassdrive interverranno in emergenza. In una stazione di montaggio, a casa od ovunque sia facile per te, offriamo una rapida soluzione ai tuoi danni ai vetri.

Se avete trovato il lunotto posteriore della vostra auto distrutto, occorre procedere alla sostituzione lunotto. Non è mai possibile procedere alla sola riparazione, per questa tipologia di finestrino l'unica soluzione possibile è la sostituzione.

La sicurezza, il nostro impegno

Guidare con il lunotto rotto è difficile troppo rumore, troppa aria, rischio d'infiltrazioni di pioggia e soprattutto il tuo veicolo è aperto. Inoltre non è consentito dal codice della strada.

Coperture per la sostituzione del lunotto

In qualità di partner di molte compagnie assicurative, il nostro team di esperti Glassdrive sapranno gestire le procedure amministrative relative alla copertura dei danni ai vetri da parte della tua assicurazione. Altro vantaggio: non dovrai anticipare le spese, solo la franchigia se il tuo contratto di assicurazione auto ne prevede una.

Per consultare l'elenco dei nostri partner, clicca qui.

Richiedi un appuntamento
Vetro Rotto?

Ripariamo e sostituiamo i vetri del tuo veicolo.

 

I riflessi giusti per evitare un nuovo danno al tuo lunotto

Ecco alcuni suggerimenti dei nostri esperti di vetri per auto per evitare di avere un vetro rotto:

Attenzione ai sassi: possono essere causati anche da un tosaerba al lavoro accanto al manto stradale. In ogni caso, stai attento e mantieni le distanze!

Non lasciare nulla di visibile: anche un piccolo oggetto che ti può sembrare innocuo, come un ombrello o un cappotto lasciato sulla cappelliera, può attirare attenzioni indesiderate e provocare un’effrazione. Ricordati di riporre i tuoi effetti personali nel bagagliaio; questa è anche una buona idea durante la guida, in quanto eviterà che un oggetto riposto sulla cappelliera colpisca un passeggero in una situazione di frenata di emergenza.

Misura: Se devi trasportare oggetti ingombranti (mobili, bicicletta, materiali ingombranti...), ricordati di controllare che il tuo bagagliaio possa chiudersi senza rompere il lunotto o che il tuo carico non scivoli via al primo colpo dei freni e lo colpisca.

Sicuro: se desideri trasportare una bicicletta su un portabiciclette che si trova sul lunotto del tuo veicolo, segui attentamente le istruzioni di installazione. Fissa saldamente il dispositivo per evitare vibrazioni e assicurati che le biciclette non poggino direttamente sul portellone.