Sostituzione vetri auto Parabrezza

Sostituzione lunotto auto

Ho il lunotto rotto, cosa faccio? Come posso fare per procedere alla sostituzione del lunotto posteriore?

Se avete trovato il lunotto posteriore della vostra auto distrutto, occorre procedere alla sostituzione lunotto. Non è mai possibile procedere alla sola riparazione, per questa tipologia di finestrino l'unica soluzione possibile è la sostituzione.

Perché è importante effettuare la sostituzione del lunotto posteriore?

Circolare con lunotto posteriore rotto, può anche causare una sanzione amministrativa che potrebbe variare da 83 € fino ad un massimo di 338 €, in quanto il veicolo circola non in condizioni di massima efficienza (art. 79 e 80 del Dlgs n° 285/1992 ai commi 1 e 4). All'articolo N° 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, prevede che "tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate".

Quando costa la sostituzione del lunotto posteriore?

Il costo della sostituzione lunotto dipende da differenti fattori, i principali possono essere:

  1. Presenza di una polizza cristalli: con la polizza cristalli l'intervento di sostituzione è molto spesso gratuito.
  2. Tipologia della polizza sottoscritta: alcune polizze hanno dei massimali di franchigia differenti.
  3. Costo del vetro da sostituire: è possibile che, anche in presenza di una polizza, la sostituzione vetri auto non sia del tutto gratuita in quanto il costo del vetro potrebbe essere superiore al massimale.

Per avere un'idea più precisa di costo ti consigliamo di contattare il centro Glassdrive a te più vicino o richiedere un appuntamento.

I nostri esperti del cristallo ti aiuteranno e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Quanto tempo ci vuole per sostituire un vetro auto?

Il tempo varia in base dalla tipologia di auto. La sostituzione del lunotto posteriore rotto può richiedere 45 minuti come anche un'ora.

Per sapere quanto tempo occorre per sostituire il lunotto posteriore, contatta i nostri specialisti del cristallo, loro ti sapranno aiutare e consigliare. Nella maggior parte dei casi la sostituzione di un vetro auto segue questo iter:

  1. Check in e disbrigo delle pratiche burocratiche
  2. Preparazione del veicolo 
  3. Smontaggio del vetro rotto e pulizia del veicolo
  4. Sostituzione del lunotto
  5. Verifica funzionamento 
  6. Consegna del veicolo

Che tipo di vetro utilizzate?

In Glassdrive utilizziamo solo ricambi originali, prodotti in conformità con gli standard OEM per effettuare la sostituzione del finestrino laterale.

Così facendo, siamo in grado di riportare qualsiasi veicolo alle sue condizioni originali e di massima efficienza, come richiesto dal Codice della Strada.