Riparazione vetri auto

Riparazione del parabrezza

Ho trovato una crepa nel parabrezza, cosa faccio? Posso procedere alla riparazione parabrezza?

La riparazione parabrezza auto e altri veicoli è quasi sempre consigliabile, occorre però tener presente che di tutti i vetri auto il parabrezza è l'unico dove è possibile effettuare la riparazione.

Poter effettuare la riparazione parabrezza auto è dato dalla conformazione e struttura a strati del parabrezza, questo vetro inoltre contribuisce fino al 34% della rigidità torsionale di un veicolo. Un parabrezza rotto indebolisce il telaio della vettura e può cambiare le dinamiche.

La riparazione parabrezza può sempre essere effettuata?

Riparare un parabrezza scheggiato può essere effettuato in base ad alcuni criteri, queste limitazioni sono legate alla visibilità del guidatore e alla dimensione della rottura.

Riparazione parabrezza

 

Area A: La riparazione non è consigliabile - Area B: La riparazione è possibile se il danno è contenuto entro un diametro di 15 mm - Area C: Riparazione possibile - Area D: La riparazione è possibile se il danno è contenuto entro un diametro di 40 mm

Come sottolineato nell'immagine, sono presenti alcune zone in cui la riparazione del parabrezza non è consigliabile, altre zone invece dipendono dalla tipologia di crepa presente sul vetro. Una scheggiatura molto ampia posta in un area del parabrezza lato passeggero, benchè sia in una posizione di facile intervento, potrebbe non essere possibile procedere a riparare vetro scheggiato

Per sapere se è possibile riparare il parabrezza auto recati in uno dei nostri centri Glassdrive. I nostri esperti del cristallo sapranno aiutarti e consigliarti la soluzione più adatta al tuo vetro rotto, sempre non dimenticando la tua sicurezza. Un parabrezza scheggiato può avere un forte impatto sulla vostra sicurezza.

Ecco 5 buoni motivi per i quali è importante riparare il parabrezza

  1. Sicurezza: La scheggiatura del parabrezza può trasformarsi, in qualunque momento, in una rottura. Durante la guida, questo può avere un notevole impatto sulla sicurezza dei passeggeri.
  2. Visibilità: Se la scheggiatura del parabrezza si trova nella linea di visibilità del conducente, il veicolo potrebbe essere passibile di multa in quanto lo stato del veicolo non è in condizioni di massima efficienza (art. 79 e 80 del Dlgs n° 285/1992 ai commi 1 e 4 e articolo N° 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada)
  3. Risparmio di tempo: La riparazione del parabrezza è più rapida della sostituzione di tutto il parabrezza.
  4. Risparmio di denaro: La riparazione di una scheggiatura può evitare la necessità di sostituire il parabrezza, soluzione che sarebbe più costosa. Se la vostra polizza assicurativa lo prevede, Glassdrive provvede alla riparazione del parabrezza gratuitamente.
  5. Semplicità: Glassdrive gestisce interamente le pratiche con la vostra compagnia di assicurazione.

Non aspettare scopri il centro Glassdrive a te più vicino oppure richiedi un appuntamento.

Vetro Rotto? Non aspettare... We Glass, You drive!