Riparazione del lunotto posteriore

Riparazione lunotto

Posso riparare il lunotto posteriore dell'auto?

In caso di danni al lunotto il vetro non può essere semplicemente riparato, nella maggior parte dei casi sarà necessaria la sostituzione. La riparazione può essere effettuata soltanto sul vetro stratificato, ovvero quando due strati di vetro sono uniti insieme con un rivestimento di plastica. 

La maggior parte dei lunotti sono realizzati in vetro temperato, composto da un'unica lastra di vetro.

I nostri installatori professionisti sostituiscono il vostro vetro utilizzando ricambi originali e facendo in modo che il cristallo nuovo sia dello stesso livello di qualità di uno originale.

Un lunotto danneggiato può compromettere la visibilità e la sicurezza di guida. Pertanto, se doveste notare qualsiasi danno, vi consigliamo di rivolgervi ai nostri installatori professionisti. Solo i produttori di componenti originali (OEM) sono in grado di fornire il vetro giusto per riportare il lunotto di qualsiasi veicolo alle sue condizioni originali.

Ecco perché usiamo solo cristalli prodotti in conformità con gli standard OEM. Grazie all'utilizzo di ricambi e prodotti originali e alla competenza dei nostri installatori esperti, vi garantiamo sempre un lavoro di qualità.

Se avete una polizza cristalli, sostituire un lunotto posteriore è quasi sempre gratuito e non influenza in alcun modo la riduzione del premio in assenza di sinistri.

 

Cosa dovresti fare se il tuo parabrezza posteriore ha funzionalità aggiuntive ?

Il lunotto posteriore spesso è fornito di un tergicristallo, di un sistema di riscaldamento, oppure potrebbe essere oscurato. Con i progressi nella tecnologia di assistenza alla guida, è importante considerare le nuove funzionalità. Come, ad esempio, alcuni elementi integrati nei vetri come un'antenna radio o un GPS, o addirittura una terza luce di stop direttamente incorporata nel lunotto. I nostri tecnici sono altamente qualificati e costantemente formati su tutte le nuove tecnologie.

 

Qual è l'intervallo di prezzo per la sostituzione di un parabrezza posteriore che deve essere sostituito ?

Qual è il range di prezzo per la sostituzione di un lunotto posteriore?

I lunotti posteriori sono disponibili in vari tipi e dimensioni, a seconda della marca e del modello del tuo veicolo. Il prezzo per la sostituzione di un lunotto posteriore è influenzato anche dalle eventuali caratteristiche integrate che potrebbe avere, comel'oscuramento, la terza luce di stop, l'antenna radio, il GPS o altri dispositivi di assistenza alla guida, nonché lo sbrinamento automatico.

In media, il costo può variare tra 100 e 500 euro per i modelli più comuni. La buona notizia è che se hai una garanzia cristalli, solitamente la sostituzione del lunotto posteriore potrebbe essere gratuita (in base agli accordi delle singole compagnie assicurative, leasing o broker).

Possiamo assisterti nelle procedure necessarie con la tua compagnia assicurativa e fornirti informazioni specifiche sul costo della sostituzione di un lunotto posteriore.

 

Un parabrezza posteriore identico a quello originale.

Abbiamo forniture giornaliere che ci consentono di affrontare prontamente le tue esigenze. Il tuo lunotto posteriore sarà sostituito con un vetro identico a quello originale.