Glassdrive sponsor di En avant toot

Glassdrive e Francia Pare-Brise uniscono le forze per sponsorizzare un progetto di beneficenza di un giovane studente in viaggio in bicicletta per l'Europa

Glassdrive sponsor di En avant toot

Segui in diretta il viaggio di Thomas Hanscoot :

LiveTrack

Thomas, 22 anni, è uno studente di ina prestigiosa università di economia e gestione , EM Lyon. Ha deciso di iniziare il più grande progetto della sua vita, viaggiare in Europa in bicicletta:

  • da Lione (Francia) a Capo Nord (Norvegia)
  • 6200km e 53800m di salita
  • 75 giorni da solo

Obiettivo del progetto:

  •  Sensibilizzare alla prevenzione del cancro
  • Valorizzare un turismo nuovo, ottimo sia per la sua salute che per il pianeta

 

 

Thomas hanscoote
Data di nascita: 25 luglio 2001
Età: 22
Luogo di nascita: Lione, Francia
Disciplina: Ciclismo
Nazionalità: francese

 

Glassdrive e France Pare-Brise, sponsor ufficiali!

Il 25 marzo inizierà il suo viaggio in bicicletta da Lione (Francia) fino a raggiungere Capo Nord (Norvegia), 6200km in solitaria. Per 70 giorni, solo con la sua bibicletta e la sua tenda, proverà a salire i 54.000 m di dislivello che lo separano dalla meta. Attraverso questo viaggio vuole sensibilizzare sulla prevenzione alle malattie tumorali nei giovani tra i 15 ei 25 anni.

Il cancro è la principale causa di morte in Francia, con più di 400.000 nuovi pazienti all'anno.

"Questa causa è particolarmente vicina al mio cuore, perché all'età di 6 anni, mio padre fu gravemente colpito da un cancro ai testicoli. Due anni di dolore tra la vita e la morte, ma questa storia ha un lieto fine perché ora è in remissione totale. Purtroppo, questo non è il caso di 160.000 francesi ogni anno. Il caso di mio padre avrebbe potuto essere molto diverso se fosse stato a conoscenza dei fattori di rischio e se avessi fatto dei controlli in precedenza." Thomas.

Thomas ha già diversi viaggi in bicicletta all'attivo ma questo è speciale. Vuole diffondere il messaggio di consapevolezza e di screening. Ora siamo in grado di prevenire il 40% dei tumori semplicemente cambiando il nostro stile di vita ed essendo consapevoli dei fattori di rischio presenti nella nostra vita quotidiana. Durante questa avventura, cercherà di rendere accessibili al maggior numero possibile di persone informazioni vitali su questa malattia multifattoriale.

France Pare-Brise e Glassdrive lo sosterranno nel suo progetto e lo accompagneranno attraverso la sua rete europea durante il viaggio. La sua storia ci ha toccato, lo sosteniamo a trasmettere i suoi messaggi di prevenzione sanitaria e di impatto ambientale a quante più persone possibile.

Segui il suo viaggio, giorno per giorno, qui o sui social media