IMMAGINE-FAQ.png
FAQ - Frequently Asked Questions

Quanto costa la sostituzione di un parabrezza?

Se è necessario sostituire il parabrezza, non conta solo il prezzo del cristallo stesso: si deve considerare anche la manodopera da parte del tecnico.

Glassdrive è uno specialista della sostituzione dei vetri per auto e l’intervento può richiedere da 2 a 3 ore, in base al modello del veicolo e alla presenza, o meno, della telecamera di assistenza alla guida, che richiede la ricalibrazione. Il cristallo può essere disponibile a magazzino oppure essere consegnato entro 24 ore o qualche volta entro 12 ore.

Quindi, il prezzo della sostituzione del parabrezza comprende il lavoro del tecnico, ovvero la rimozione del cristallo danneggiato o rotto, il preciso posizionamento del nuovo cristallo, la ricalibrazione delle telecamere di assistenza alla guida, la pulizia dell’interno del veicolo e le eventuali spese di viaggio se il lavoro è svolto presso l'abitazione del cliente o se il veicolo è stato rimorchiato. Il prezzo previsto per la manodopera è di circa 50 euro all’ora. In totale, il prezzo della sostituzione del parabrezza parte da 250 euro e può arrivare a diverse centinaia di euro. Non esitate a chiederci un preventivo per la sostituzione del parabrezza.

 

La sostituzione di un parabrezza ha un costo, anche piuttosto considerevole. Ma niente panico! L’assicurazione copre il costo di sostituzione del parabrezza tramite la garanzia cristalli, ad esclusione di eventuali franchigie o eccedenze di costo rispetto ai massimali della garanzia. Glassdrive è un’azienda specializzata nel trattamento dei vetri auto autorizzata dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione. Per questo non dovete preoccuparvi del costo della sostituzione del parabrezza: potete rivolgervi a noi in tutta tranquillità!

Hai qualche domanda da farci?