IMMAGINE-FAQ.png
FAQ - Frequently Asked Questions

Parabrezza rotto: qual è la cosa più giusta da fare?

Con un parabrezza incrinato, i rischi sono molteplici: ostacola la guida, riduce la visibilità, rende il veicolo più fragile in caso di collisione, non rispetta le disposizioni del codice della strada e può obbligarvi a guidare fino all’officina più vicina con un parabrezza rotto!

La decisione migliore è prendere l’iniziativa e rivolgersi al più vicino centro Glassdrive.

Sfortunatamente, la riparazione di un parabrezza incrinato non è possibile: anche se esiste la possibilità di riempire la zona danneggiata con resina, a condizione che non sia troppo estesa, il parabrezza incrinato non può essere riparato. È indispensabile sostituire l’intero vetro.

Ma niente panico: il costo dell’intervento è coperto dalla garanzia cristalli della polizza auto, ad esclusione di eventuali franchigie o eccedenze di costo rispetto ai massimali della garanzia. Per questo motivo è nel vostro interesse agire il prima possibile per evitare di ritrovarvi con il parabrezza rotto. Se da un lato vi è il rischio di essere multati, ben più grave è il fatto che lo stato del vetro rappresenta un pericolo per la vostra sicurezza e per quella degli altri automobilisti!

Hai qualche domanda da farci?